Manifestazione «NO-VAX», in primo piano ritratto di Mussolini

天下大乱,形势大好。
There is great chaos under heaven; the situation is excellent.
(Mao Tse-tung)

Vabbé, ma il Grande Timoniere aveva in mente una rivoluzione e parlava di opportunità. Ora questi, che pure avevano in mente un golpe contro il governo Conte, approfittano della confusione delle menti, più che di quella fattuale.

Perché comè possibile che un movimento di destra oltranzista e cattolico integralista si metta alla guida di chi, nelle intenzioni, vuol tutelare libertà personali? Ma li vedete questi a scendere in piazza per il diritto alleutanasia o per un matrimonio libero da vincoli di genere? O semplicemente per la legalizzazione della cannabis? No eh?

Chi sia Roberto Fiore è noto (anche se ha fatto oscurare la pagina di wikipedia a lui dedicata), fascista, indagato per la strage di Bologna, forse legato ai servizi inglesi durante la sua latitanza in Inghilterra ma il suo è quel genere di fascismo tardo, mediterrano, monarchico e chiesastico, quasi sudamericano, che poco ha a che vedere con quello di “quando cera LUI” prima di prendere il potere (rivoluzionario, sociale e anticlericale).
Castellino invece è un “coatto furbo”, dalle curve di ultras alla politica di destra, passando per violenze e aggresioni, non sopporta la stampa e ha a suo carico una serie di procedimenti ancora in corso.

Ecco questi due sono i campioni delle libertà personali?

(daltra parte, se ci fosse LUI, non ti chiederebbe il permesso, ti vaccinerebbe e basta)

Link
La vita straordinaria di Roberto Fiore, il fondatore di Forza Nuova
RollingStone, 12 ottobre 2021
Giuliano Castellino, dallo stadio ai No Vax
il Fatto Quotidiano, 10 ottobre 2021
Libro
Benito Mussolini Opera omnia a cura di Edoardo e Duilio Susmel, La Fenice, Firenze, 1951. OPAC SBN

Previous Post Next Post

About the author


DarkH3ron

DarkH3ron

 

Nulla da dichiarare